• Logogenia®: l'AbC Onlus annovera all'interno del proprio Staff una Logogenista abilitata alla valutazione della competenza linguistica in italiano secondo il metodo Logogenia® e all'applicazione del metodo. La Logogenia® favorisce un corretto  sviluppo della comprensione e produzione della lingua scriutta nei bambini sordi e nei bambini con difficoltà specifiche del linguaggio o stranieri. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

  • D.S.A. e alunni con altre difficoltà di apprendimento: interventi didattici caratterizzati da competenza, impegno, creatività, flessibilità e personalizzazione, tenuti da un personale qualificato e coordinati da uno Psicologo specializzato in Disturbi Specifici dell'Appprendimento. info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  • Disturbi dello spettro autistico: possibilità di terapia domiciliare o in contesto scolastico, intervento intensivo precoce e individualizzato fondato su un metodo scientico e coordinato da un lavoro di rete.